domenica 16 giugno 2013

Che cosa il Signore mi chiede di abbandonare per potermi mettere in cammino



IL CAMMINO DELL'UOMO
p. Attilio Franco Fabris

Continua
SCHEDA DI LAVORO

1. Mi sono poste dinanzi in ogni istante due vie: la via della vita e la via della morte.
-  come intendo queste due espressioni applicate alla mia vita?

2. Nella mia vita mi sono capitate (o mi stanno capitando) occasioni significative in cui mi sono trovato ( o mi trovo) ad un bivio:
- quali? Le nomino.
- ne scelgo una: come ho vissuto ( o come vivo) il trovarmi a decidere?
- cosa ho scelto? Mi sembra di aver aderito ( e di aderire) alla via della vita? Se sì perché?

3. Ad Abramo è stato chiesto di uscire dalla sua patria e di mettersi in cammino, ai discepoli Gesù domanda di lasciare tutto per seguirlo:
- Dio mi mette in cammino: se sì in che modo?
- che cosa sento di aver sinora lasciato?
- che realtà sento  che mi tengono ancora legato e fermo?
- Che cosa il Signore mi chiede di  abbandonare per potermi mettere in cammino (cose, relazioni, affetti, luoghi…)?

Nessun commento:

Posta un commento