sabato 24 maggio 2014

parlami di Dio.

e dopo aver chiuso il libro della Parola, un momento di ascolto dell'eco...

«Dissi al mandorlo: parlami di Dio.
Ed il mandorlo fiorì.

Dissi al povero: parlami di Dio.
Ed il povero mi offrì la sua casa.

Dissi al sogno: parlami di Dio.
Ed il sogno si fece realtà.

Dissi all'usignolo: parlami di Dio.
E l'usignolo si mise a cantare.

Dissi ad un soldato: parlami di Dio.
Ed il soldato lasciò le sue armi.

Dissi alla natura: parlami di Dio.
E la natura si coprì di bellezza.

Dissi al bambino: parlami di Dio.
Ed il bambino lo chiese a me.

Dissi all'amico: parlami di Dio.
E l'amico mi insegnò ad amare.

Dissi ad un piccino: parlami di Dio.
Ed il piccino sorrise.

Dissi al dolore: parlami di Dio.
Ed il dolore cominciò a ringraziare.

Dissi alla mano: parlami di Dio.
E la mano si trasformò in servizio.

Dissi alla fonte: parlami di Dio.
E sgorgò l'acqua.

Dissi alla voce: parlami di Dio.
E la voce non trovò parole.

Dissi a mia madre: parlami di Dio.
E mia madre mi baciò.

Dissi al predicatore: parlami di Dio.
Ed il predicatore mi consegnò la Bibbia.

Dissi alla Bibbia: parlami di Dio.
E la Bibbia perse la voce per tanto parlare.

Dissi a Gesù: parlami di Dio.
E Gesù recitò il Padre Nostro.

Dissi al sole calante: parlami di Dio.
Ed il sole si nascose senza dirmi nulla.
Ma il giorno dopo, all'alba,
quando aprii la finestra, tornò a sorridermi».
Nikos Kazantzakis

Nessun commento:

Posta un commento